lunedì 24 aprile 2017

A Bologna seminario "L'addetto stampa nei Comuni: inquadramento, mansioni e obiettivi"







L’addetto stampa nei Comuni:
inquadramento, mansioni e obiettivi
Come gestire al meglio l’informazione del governo locale

Corso FPC organizzato da
Ordine Giornalisti e Fondazione Giornalisti dell’Emilia-Romagna
in collaborazione con il GUS (Gruppo Uffici Stampa dell’ASER)
con il patrocinio dell’ANCI Emilia-Romagna

Martedì 9 maggio 2017

Auditorium Regione Emilia Romagna, Viale A. Moro, 18  Bologna


14,45 – 15,00         Registrazione dei partecipanti
15,00 – 19,00        
Saluto di  Stefano Gruppuso (Presidente GUS ER)

. L’esperienza del comune di Modena: problematiche e soluzioni innovative
Roberto Righetti (Capo ufficio stampa Comune di Modena)

                      . Il ruolo dei giornalisti nell’ente locale
Valeria Montanari (Assessora ad Agenda digitale, trasparenza e comunicazione del Comune di Reggio Emilia)

                     . La deontologia dell’addetto stampa
                     . Giovanni Rossi (Giornalista, già presidente della FNSI)

                     . Il punto di vista della redazione
                     . Giampiero Moscato (redattore-capo dell'ANSA di Bologna)
                   Dibattito

              Iscrizione gratuita su piattaforma Sigef: numero massimo 
              giornalisti partecipanti 100.  
  
Sono riconosciuti 4 crediti formativi
Il corso è eccezionalmente aperto a Sindaci, assessori e dirigenti comunali
Obiettivi: analizzare le problematiche dell’ufficio stampa dell’ente locale
Le competenze da acquisire: capacità di gestire le diverse esigenze informative